banner_farmacianappo_1.jpg

banner_farmacianappo_3.jpg

banner_farmacianappo_2.jpg

banner_farmacianappo_4.jpg

Offerte & Eventi

A ottobre parte la Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno, organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies. Durante tutto il mese i 397 Punti Prevenzione LILT saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali. Sono attivi per informarsi su giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino il numero verde 800-998877

cominciamo la settimana con ottime offerte su Caudalie 30% di sconto su diverse linee

Il ciclo del sonno è un meccanismo fondamentale per il buon funzionamento dell'organismo; averlo alterato comporta una serie di problemi alla salute e numerosi disturbi quali: la sonnolenza durante la giornata, la mancanza di concentrazione, la scarsa lucidità, un'alterazione dell'umore, tensione nervosa e molto altro. Proprio per questo è indispensabile ripristinare il giusto equilibrio tra sonno e veglia.
Sono molti i motivi che possono alterare il ciclo del sonno: tra questi le preoccupazioni legati al lavoro, agli affetti, alla scuola, a stati di ansia, a disagi sociali, a malattie, alla sindrome del jet lag e quant'altro. Come saprai, durante il sonno il cervello non riposa, ma continua ad elaborare tutti gli stimoli avuti durante la giornata, pertanto il sonno è continuamente in rapporto con la veglia: rapporto biologicamente necessario per permettere al nostro corpo di adattarsi all'ambiente che ci circonda. Se il rapporto sonno-veglia si altera, si hanno dei disagi sulla vita quotidiana.

Il piede diabetico, una delle complicanze del diabete, è imputabile a una neuropatia o una arteriopatia. La cattiva circolazione determina l’insorgenza di ulcere che possono degenerare in cancrena indotta da batteri anaerobi Gram + appartenenti alla famiglia dei Clostridi, che hanno la peculiarità di penetrare nei tessuti più profondi inducendone la necrosi.
Una recente review dimostra l’efficacia della terapia con ossigeno in camera iperbarica nelle ulcere diabetiche con ischemia, con buoni margini di guarigione e un minor tasso di amputazioni; tuttavia sono necessari ulteriori approfondimenti.

Farmacia Nappo Viale Parigi,2 Riano - Roma - Telefono 06.903.4610 ©2014 Farmacia Nappo. Tutti i diritti riservati.
P.IVA 03606461006